Clerofobia - Anti-clerical - Home page >>>

Italian to English
Italian to Español

HOME PAGE    STORIA    RAZIONALISMO    LAICITA'    POLITICA    RELIGIONI    LIBRERIA    CULTURA    INDICE










STOPReligions!
Questa sezione del sito è dedicata ad approfondimenti riguardanti "Religiosità e Fede", in tutta la sua complessità e globalità. In Omaggio e Dedicato all'Amico Blogger Hereticus; "Clerofobia", questo il nome del suo Blog, sarà il punto cardine per riprendere gli interventi ed ampliare gli studi e ricerche. Il nostro proponimento basilare sarà dunque di "DIFENDERE LA LIBERTA' LAICA E CONTRASTARE, NEL NOSTRO PICCOLO, L'IMPERVERSARE DELLE INTERFERENZE POLITICHE CLERICALI".

CHI SIAMO
DICONO DI NOI
COLLABORAZIONI
BLOG POSTS
BLOG NEWS
DOCUMENTI
SONDAGGIO
GUESTBOOK

MEDIA

GALLERY

LINKS

MAPPA DEL SITO


Home page di "Clerofobia"

Bradipo Accidioso
Uyulala "Arabesque"
Papa Boys!? Ajo'!!!
The Zar
La voce della Luna
Gonzo Report©
Luigi Cascioli
Politbjuro
Falstaff
Poinoll
Rrandomalleus
Trotzky
Resistenza Laica

 


Ottobre 2006 - Blog Posts >>>


E-mail


LUGI TOSTI
La croce nell'aula del tribunale
NO CRUCIFIX! NO DEATH! NO VIOLENCE!



UAAR - Sbattezziamoci!
 



Come "Sbattezzarsi"

Mezzi d'informazione e l'ostruzionismo clericale >>>Blog News >>>


(Le contraddizioni della chiesa)
Tag
:
, .
 (14/12/2006). Autore: Hereticus.

LA CHIESA PENSA AI MALATI TERMINALI

 
PAPA: LA CHIESA SOSTIENE E AIUTA I MALATI TERMINALI

Città del Vaticano, 13 dic. (Apcom) - "La Chiesa sostiene il malato incurabile e terminale chiedendo politiche sociali giuste che aiutino ad eliminare le cause di molte malattie e richiamando una sempre maggiore attenzione per il morente e per quei malati per i quali che non ci sono cure disponibili". Lo scrive Benedetto XVI nel Messaggio per il Malato 2007. 
CONTINUA...

 


(Le contraddizioni della chiesa)
Tag
:
,.
 (14/12/2006). Autore: Hereticus/ANSA

 LE DUE FACCE DELLA MEDAGLIA

   Mentre a Roma il pontefice sollecitava il suo gregge ad essere il primo della classe in opere buone:  "Coloro che credono in Dio devono sforzarsi di essere i primi nelle opere buone', e' l'appello pronunciato da Benedetto XVI. Il Papa, dinanzi ai fedeli riuniti nell'Aula Paolo VI, ha parlato delle figure di Timoteo e Tito, discepoli e collaboratori di San Paolo, per dire che essi, con le loro opere 'ci insegnano a servire il Vangelo con generosita'. 'Anche noi dobbiamo essere ricchi di opere buone' ha continuato papa Ratzinger.
 CONTINUA...


 


(L'Opinedo)
Tag
:
,.
 (14/12/2006). Autore: Alteredo

BIPOLARISMO ETICO
   
L'Opinedo

L'Opinedo
«Questo è un pessimo viatico per il Pd. Vogliamo riparare ai danni di iniziative improvvide, veri colpi di mano su materie sulle quali dobbiamo aprire al dialogo - dice il senatore dl Luigi Bobba - perché altrimenti si va verso il bipolarismo etico». E il deputato Enzo Carra: «Il governo ora pensa ai Pacs forse perché è mancata la luna di miele?» Il loro è un no deciso alla legge sulle coppie di fatto come pure a una qualsiasi disciplina dell´eutanasia e al ddl Turco sulla droga. A Casini che spera di aprire un dialogo con i moderati dell´Unione i teodem aprono le braccia. «Con l´Udc bisogna dialogare, soprattutto su questi temi», ha confermato Carra.. CONTINUA...


(Storia criminale del cristianesimo)
Tag
:
,,
 (13/12/2006). Autore: Fernando Liggio

STORIA CRIMINALE DEL PAPATO PARTE III^
   
Termina con questo articolo la poderosa ricerca di Fernando Liggio sulla storia del papato
       www.fernandoliggio.org

Il Papa Benedetto XV (1914-1922) il 23 marzo 1918 «…si congratula pubblicamente con monsignor Jovin […] autore di La judéo-maçonnerie et la révolution sociale e di La judéo-maçonnerie et la domination du monde, i cui titoli lasciano chiaramente intendere il loro contenuto diffamatorio antisemita. L’anno successivo anche il Segretario di Stato del Vaticano, Cardinal Gasparri, invia le sue pubbliche congratulazioni al prelato razzista…» (cfr. Magazzini P.: «La Chiesa che offende», Roma, 1993). Appare evidente come anche quest’ennesimo pontefice abbia contribuito a rinforzare il nefando condizionamento, costantemente operato dalla Chiesa Cattolica, che inesorabilmente condurrà, senza alcuna possibilità di riflessione critica, al raggiungimento del tumultuoso sterminio di massa degli ebrei attuato dal nazi-fascismo!
 CONTINUA...


(Cinema anticlericale)
Tag
:
,
 (13/12/2006). Autore: Alteredo.

PEGGIO DI COSI'? SOLO IL VATICANO
   
CENSURA, BARBARIE, ASSOLUTISMO INTELLETUALE.

Cinemedo
L'intervista di 4 anni fa. Nel 2002 uscì nelle sale Amen. film con cui Costa-Gavras denunciava la co
nnivenza di Papa Pio XII rispetto all'Olocausto perpetrato dal Nazismo

Censura, barbarie, assolutismo intellettuale. Se ancora si può parlare di Medioevo – nella sua accezione più spregiativa – in questa nostra era che guarda allo spazio e alle stelle, che comunica alla velocità di un click e che si proietta verso una meccanizzazione sempre più marcata dell'esistenza umana, non si può pensare a niente se non al Vaticano. L'ultima monarchia teocratica assoluta d'Occidente.
CONTINUA...


(Il Pungiglione)
Tag
: canzoni anticlericali.
(13/12/2006). Autore: Hereticus

SIGNORI E SIGNORE: SINONE CRISTICCHI!!!
    Simone Cristicchi cantante rap, in arte Rufus.
Mai nome fu più consono all'uomo e all'artista. Cristicchi: un nome che pare una caricatura di quella divinità imposta a martellate sulla testa della gente. Di cristicchi di plastica, legno, cartapesta, gesso e altro ormai ne troviamo da tutte le parti, regolarmente provvisti di lasciapassare giuridico che ne attesta l' esposizione obbligatoria. Ma il nostro Simone, per quei "cristicchi" appesi a marcare il territorio su cui la chiesa vuole mostrare il suo potere, non ha alcuna simpatia. Anzi! Pochi artisti laici hanno scritto parole così esplicite e avverse al cattolicesimo quanto quelle di Simone. Siamo nel periodo dell' avvento, tempo di orgie consumistiche e metamorfosi provvisorie che fiondano un sorriso stereotipato sulla bocca dei paracredenti, tempo in cui le tv, radio e centri commerciali vomitano le solite caramellose canzoncine natalizie per potersi riempire il gozzo coi soldi della gente comune..
 CONTINUA...
 


(Il pungiglione)
Tag
: ,.
 (11/12/2006). Autore: Hereticus

L'ATEISMO MILITANTE DI DAWKINS
    ARTICOLO SEGNALATO E TRADOTTO DA Trotzky
Richard Dawking,  il famoso evoluzionista americano,  sostiene che, grazie alla blogosfera, la miscredenza è  in una fase di grandiosa rimonta e che, pertanto, è  sufficiente fare dell’ateismo militante perché questo  diventi maggioranza in ogni parte del mondo. Il  travolgente successo delle conferenze che da qualche  tempo tiene negli States gli hanno dato la carica e  l’hanno indotto a fondare un “partito di Dio”. Il  dibattito che riporto fornisce un esempio  dell’interesse che egli suscita nel pubblico.
 PUBBLICO In quale punto la vostra intolleranza si  distingue da quella dei fondamentalisti?
 ATEO Voi ritenete di avere il monopolio dell’etica,  per cui siete convinti di poter dire quello che volete  senza doverne dimostrare la fondatezza. Cosìi, se  qualcuno contesta le vostre certezze, lo accusate di  intolleranza. Affermare che “chi crede in Dio è un  illuso” vi sembra intollerante, perché per Voi  l’esistenza di Dio non deve essere dimostrata, per cui  considerate intollerante chi afferma il contrario.  Intollerante è chi non opera le proprie scelte in  base all’evidenza dei fatti.


(Iinterviste e confessioni)
Tag
: .
 (11/12/2006). Autore: Alteredo

(H)eretici e luridi... quanto basta
    CRONACHE DI UN GIORNO DI ORDINARIA ERESIA: IL MEETING DI RIMINI
Alteredo Quotidiano - Il diario
AlterEdo giorno 88
È l'ora di pranzo. Il colonnello Giuliacci minaccia pioggia col suo beffardo sorrisetto. Noé, sua moglie (incestuosa) Coba, i figli Sem, Cam e Jafeth, con una coppia di animali per specie e il divin armatore a supervisionare l'imbarco, erano già stati avvertiti dell'apertura della speciale stagione di caccia: la caccia all'ateo. A colpi di battesimo, di acqua santa da nuvoletta dell'impiegato. CONTINUA...



 


(Luigi Tosti)
Tag
: storia criminale del cristianesimo.
 (09/12/2006). Autore: Hereticus

La Croce obbligatoria esporla negli Uffici Pubblici
    TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE 

In attesa di un dettagliato resoconto della giornata da parte di Bradipo Accidioso,  una anteprima fotografica del gruppo di clerofobi incontratisi a Rimini,  per esprimere la loro solidarietà al compagno di lotta Luigi Tosti.

Da sinistra: Enrico Galavotti, Homosilvestris, Alteredo, Bradipo Accidioso, Hereticus, Mattia Fabbri, la consorte di Luigi, Luigi Tosti, Ennio Montesi, Trotzky

 CONTINUA...        


(Il sesso... clericale)
Tag
: marco dessì pedofilia.
Autore
: Morris (Gentleman)

Sezione "Documenti"
Il Sesso... clericale >>> IL SACERDOTE PADRE MARCO DESSI'
     
"ARRESTATO CON L'ACCUSA DI PEDOFILIA.  MISSIONARIO IN NICARAGUA"

SARDEGNA - Scandalo e violenza in convento: lL’uomo, malato di tumore, avrebbe abusato di minori della sua comunità in Nicaragua.
Un sacerdote di villamassargia, don Marco Dessì, 60 anni, è stato arrestato con un’accusa infamante: pedofilia. Avrebbe abusato di minori nella missione che ha fondato una trentina d’anni fa in Nicaragua, e precisamente a Chinandega. CONTINUA...


 


Libreria >>>

Vatican: The Holy See? No, thanks!



Vatican: The Holy See? No, thanks!




Vatican: The Holy See? No, thanks!




UAAR - Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti

NO GOD - Atei per la laicità degli Stati

Anticlericale.net "nonviolent radical e-club"

Axteismo, si tagli la testa a Dio. No alla chiesa, no alle religioni. Sito Ufficiale

Italia laica.it "Giornale dei laici italiani"
    L'Amico Bradipo! >>>









 

 ANTI-CLERICAL - In contrapposizione alle Religioni organizzate che hanno influenza nella politica e nella vita pubblica.

 ULTIMO AGGIORNAMENTO: sabato, 22 marzo 2014

 
Ne è consentito l'uso anche parziale con citazione della fonte e senza alcun scopo di lucro.

Sezione "Anti-clerical", nata il 19 novembre 2005
Ideato da Hereticus ©
to top of page

GayGuy.it  2003-2014 è tutelato dal
copyright Morris ©
è vietata la riproduzione totale o parziale di questo sito